Biografia

Mi chiamo Alessio, sono nato a Roma nel 1993.
Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto un certo richiamo verso l'arte, sono stato sempre circondato da quadri di ogni genere e colore perchè mio nonno dipingeva quando era giovane, purtroppo non ho mai potuto vederlo all’opera in quanto ero ancora troppo piccolo.
Anni dopo anche mio zio ha iniziato a dipingere e li ho potuto osservare e ogni volta sentivo di dover iniziare anche io.
Ho iniziato prima con l'arte digitale nel 2014.
Ho proseguito per molti anni ma adesso ho sentito nuovamente il richiamo dei pennelli e dei colori a olio e ho cominciato a dipingere, rendendomi conto che seppur l'arte digitale è meravigliosa, essa è troppo perfetta.
E l'arte secondo me non è perfezione è immaginazione, così ho creato il mio primo quadro "IL SOGNO" e ho capito che alla fine non c'è bisogno di linee perfette o impeccabili tratti, l'unica cosa che conta è l'espressione interiore.
Nell'arte digitale ho sempre cercato di rendere il più perfette possibile le mie opere che per quanto possano essere viste di "buon occhio" e essere ammirate non sarà mai come sentire l'odore dell'olio di lino e dei solventi.
Credo che abbandonerò la Digital Art per dedicarmi esclusivamente alla pittura nella speranza che un giorno le mie opere possano essere viste con lo stesso "buon occhio" di quelle digitali.