Biografia

Michela Rossi, nata a Genova il 19\02\1991.
ha frequentato il liceo scientifico tecnologico e succesivamente ha conseguito la laurea in scienze e tecniche psicologiche all’universita degli studi di genova.
Ha amato l’arte fin da piccolina, amore trasmesso dal padre, Rino Rossi, pittore ligure.
Ha disegnato, colorato e amato esprimersi attraverso la carta per molti anni fino a quando dopo la morte del padre ha smesso di scarabocchiare su quei fogli.
Non ha prodotto e dipinto più nulla fino a quando dieci anni dopo, dopo la morte della madre, ha scoperto come quell’arte le sarebbe servita per dare forma alle sue paure ed emozioni.
Come quell’arte sia servita a concretizzare quello che si ha dentro e dare un volto alle nostre angosce, permettendoci di affrontarle a ‘’viso scoperto’’.
Così, grazie ad una amica speciale e grazie ad un percorso intrapreso è riuscita anche attraverso la pittura a superare momenti difficili e bui dai quali non pensava di poter uscire.
La pittura è un arma potentissima che ci permette di entrare a contatto con il nostro inconscio e ci consente di intraprendere una lotta con noi stessi e di trovare sempre in noi le risorse necessarie per andare avanti e vivere la vita appieno, imparando ad apprezzarne ogni momento.
Con l’arte si riesce a cogliere l’attimo, quell’attimo che spesso ci sfugge pensando troppo al passato e al futuro. Ti permette di fermarti un po' dentro a te stesso.
Questo è quello che Michela mette dentro ai suoi quadri e che prova a condividere con voi.