Biografia
Amalia Di Lanno, Manager Culturale
Idee e progetti per la cultura e l'arte
Mi occupo di comunicazione, gestione e promozione artistico-culturale con occhio attento al web e alle nuove tecnologie social mediatiche. Content curator, esamino la realtà virtuale sempre alla ricerca di fonti e notizie che filtro e seleziono curandone la presentazione e pubblicazione. Ho ideato, organizzato e curato mostre ed eventi artistici per enti pubblici e privati, in dialogo e collaborazione con diverse realtà artistiche e operatori culturali. Sono attiva nell’osservAzione, studio, ricerca e selezione di progetti e autori visionari. Come project curator ricerco e analizzo gli strumenti più efficaci per comunicare, ponendo attenzione alla stesura professionale e tecnica e alla divulgazione. Curo testi e scrivo articoli di arte e cultura su riviste, blog e magazine online.
Chi si ferma è perduto...sono attiva e mi attivo!
Esploratrice, dinamica e operativa, viaggio sempre nell’ottica di sperimentare l’altrove ovunque e nuove opportunità conoscitive, convinta che l’esperienza sia pratica dell’essere.
Contributing writer per Segno, rivista di arte contemporanea, blogger e art promoter de ilsitodell’arte, portale di news e informazioni sul mondo della cultura e dell’arte.
Creative consultant e keen eye del book project Fashion Intelligence, pubblicato nel 2016.
Communication manager di KuBo, spazio multidisciplinare con sede a Bari (Puglia) che si occupa di consulenza e formazione nell’ambito della moda, arti visive e psicologia. Progetto Puglia/Montenegro