Biografia
Nato a Perugia (ITA) dove vive e lavora come libero professionista (progettista e designer).
Avviato alla passione artistica dal Maestro Prof. Antonio Ranocchia (scultore e pittore, suo insegnate ai tempi della scuola "Arunte Volumnio" in Perugia), ha subito il fascino dello studio materico e della pittura.
Studi tecnici ed attività professionale nel campo della progettazione e dell'architettura, hanno accompagnato il percorso artistico dedicato alla pittura ed al design, rivolto alla ricerca della bellezza, delle forme, della materia e della luce.
Sperimentando liberamente tecniche ed approccio creativo, ha approfondito la sua passione artistica dando al colore ed ai materiali uno specifico significato interpretativo.
Il percorso di ricerca seguito pone le basi per una enorme potenzialità espressiva donata infatti dalla fisica dei materiali, dalla loro chimica e dall’insieme delle transizioni delle densità e delle concentrazioni dei colori, affidando alle frequenze rifrattive percepite, il compito di suggerire una emozione.
La sperimentazione di tecniche espressive combinate a materiali e supporti diversi, consentono con tale quasi infinito alfabeto, di liberare un linguaggio personale, rivolto a dare corpo alla ricerca.
Galassia, Cosmo, Nebula
Nelle opere di queste serie, gli istanti descritti anticipano e riproducono, fenomeni e rappresentazioni che in qualche parte dell’universo sono intuibili, successi o futuri.