Biografia

Beatrice Zanardelli, nasce a Brescia nel 1985. Dopo aver conseguito il diploma come perito aziendale corrispondente in lingue estere decide di seguire l’inclinazione al disegno ed il desiderio di apprendere le varie tecniche pittoriche . Frequenta la LABA LiberaAccademiaBelleArti di Brescia dal 2004 e nel 2008 consegue il diploma di laurea con la votazione di 110 e lode in Arti Visive - cattedra di Decorazione.
Adesso è sposata ed ha una meravigliosa bimba che ha reso ancora più sognanti gli occhi con cui guarda il mondo.
Da allora dipinge alternando colori a olio e colori acrilici, per realizzare diversi soggetti, dal ritratto al paesaggio, anche su commissione. Dipinge in prevalenza su tela, ma anche su legno e tessuti, sperimentando di continuo, ponendo al centro della ricerca il colore ed il disegno. Ha partecipato a mostre collettive:
Note stonate presso Plastart Rezzato dicembre 2017
Castello Spazio Creativo - Lerici dicembre 2017
Nel 2018 ha organizzato un'esposizione personale di dipinti in un atelier di abiti da sposa realizzando anche un dipinto su tessuto per la creazione di un abito.
"I miei dipinti sono senz'altro figurativi , realistici. Parto sempre dal dato reale, la natura, i paesaggi, i volti, ciò che i miei occhi incantati "incontrano". La rielaborazione poi avviene quando la mia anima si riconosce o si raffronta con questa realtà per allontanarsi, muoversi altrove, in una dimensione in cui il tempo è scandito diversamente."