Biografia

Giulia Barone nasce a Bari nel 1988, città dove tuttora vive ed opera. Ha compiuto studi artistici, laureandosi e specializzandosi in decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. É docente di storia dell’arte per la scuola secondaria di secondo grado e, da quattro anni, è cultrice della disciplina di decorazione e disegno per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari.
Ha approfondito i propri studi come disegnatrice ed illustratrice e collabora con illustri riviste scientifiche del settore medico internazionale. É impegnata alla partecipazione di numerose mostre collettive presenti sul territorio nazionale ed internazionale.
Nel suo percorso da disegnatrice iperrealista, dopo diversi studi e ricerche affiancati ad una fase di sperimentazione, è giunta alla delineazione dell’espressività della struttura umana attraverso la scomposizione della figura e sullo studio di forme circolari intrecciate in storie emotive e di impatto visivo. Di carattere concettuale, il suo lavoro spazia dal disegno all’acquerello, dalla pittura alla fotografia, utilizzando supporti e tecniche differenti, dalla carta al ferro e al legno.