Biografia

milena Quercioli
le sue opere si ispirano alla streetart e ai graffiti per mezzo del colore l'artista vuole trasmettere emozioni positive e il messaggio che nella vita bisogna sempre cercare i colori dell'anima e il sorriso nel cuore.
Un’artista determinata che ha la gioia di vivere e di condividere con gli altri la pienezza dell’anima, un carattere felice e generoso. La sua arte le assomiglia, una pittura semplice come la gioia, diretta come l’entusiasmo, solare come l’artista.una pittura esplosiva di colori e di nobili significati, generata da un animo sereno, estroverso ed altruista.
Il suo percorso artistico è animato da un vivo intuito per tutto ciò che impressiona la sua anima, una partecipazione commemorativa per ciò che accade nella contemporaneità, un’attenzione a rifletterla nel suo pensiero, nella sua memoria per poi restituirla nei suoi lavori con assoluta sincerità.

Ha partecipato a diverse mostre ed esposizioni nazionali e internazionali.
NEW YORK Caeulum Gallery Manhattan-chelsea
BERLINO Berlin Gallery & Auction
PARIGI Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea – Palazzo del Louvre
Premiata come miglior artista creativa a Cannes in Costa Azzurra e a Roma durante una mostra d'arte internazionale alla galleria Vaticana "la pigna ".
Seconda classificata al concorso EXPO 2015 a Palazzo Isimbardi a Milano e alla Biennale delle Donne al Forte di Sangallo a Nettuno (Roma)
Personale di pittura a Milano
a Palazzo Visconti di Modrone
A Palazzo dei Giureconsulti al FuoriSalone 2017 al chiostro dell'antico anfiteatro romano e allo storico Bar Magenta.
Mostra internazionale d'arte a Venezia presso la chiesa San moise
Certosa di Casteggio mostra collettiva con la partecipazione del critico d'arte Vittorio Sgarbi
Asta benefica con personaggi del mondo della TV e dello spettacolo a favore del comitato di Maria Letizia Verga
Special Artist Vogue Fashion Night 2015 per il brand "Hector" e per l'evento internazionale "Verona in Love"per il quale ha realizzato il dipinto utilizzato per la brochure ufficiale .E tante altre esposizioni ed eventi.



La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.in questa frase si coglie tutta l'accattivante cromia dell'arte di milena Quercioli.
Percorso di anima protesa alla comunicazione di segno graffito nella miriade caleidoscopica di sensazioni ora visive ora quasi tattili dell'input creativo .streetart e libera espressione del Fashion la solarità di milena è un riflesso profondo del disincanto vibrante di occhi volti all'avventuroso delinearsi della vicenda umana. Milena Quercioli quindi è l'artista non solo di rappresentazioni emotive dell'atto creativo in se ma felice e Serena esploratrice della semantica dei simboli e delle situazioni nel quotidiano avvicendarsi delle faccende umane.
Roberta Mezzadra critico e storico d'arte

Secondo piazzamento per le composizioni immaginifiche di Milena Quercioli, che incanta con l'empito suggestivo di una trasposizione simbolica delle sue visioni oniriche, in cui affiorano leggiadre danzatrici fluttuanti nella percezione mnestica che rielabora in immediatezza emotiva le figurazioni impresse sulla tela come in un iconico taccuino di viaggio.
Maria Claudia Simotti critica d'arte

Nelle sue opere vige un doppio binario, uno dialettico ed un cromatico pittorico che si espande a livello compositivo con notevole forza. Le due componenti si compendiano in una visione d'insieme energetica che è la vera forza della sua pittura. e che la rende riconoscibile e credibile ai miei occhi come artista. Complimenti
Franco Bulfarini critico d'arte

Le opere di milena Quercioli mi piacciono perché sono pervasi dalla Vita del colore che li rende genuini e autenticamente espressivi. La quotidianità e la città che racconta diventa arte come se fosse una serie di melodie che risuonano per chi osserva. E come diceva kandinsky l'anima è il pianoforte dalle molte corde che si tramutano appunto in colori sulla tela

I suoi quadri contengono una gioia innata e la trasmettono. E l'arte serve anche a questo. A rendere migliore la vita di chi osserva
Complimenti! Massimiliano Porro
critico d'arte