Biografia
..."Il virtuale è più Reale del Reale"...
L’attuale ricerca si svolge partendo dalla riflessione del filosofo J.Baudrillard per il quale Il Virtuale è più Reale del Reale.
Nei dipinti ricerco un confronto tra ciò che viene considerato generalmente reale e ciò che è virtuale, ravvisando un ribaltamento del senso dove il Reale diventa Virtuale e il Virtuale diventa Reale .
Osservando i dipinti Ary e Annamaria ci si può porre la domanda su chi e cosa sia reale , scoprendo che, ad esempio, Biancaneve che è un soggetto di natura Virtuale, nel dipinto diventa più Reale di Ary nonostante ella sia un soggetto di natura Reale.
Il dipinto diventa uno specchio dove il senso si ribalta fino a permettere di porre una questione : e se il mondo intero fosse a sua volta lo specchio sul quale un altro mondo si fosse ribaltato? Se fossimo noi dentro alla favola che Biancaneve legge prima di addormentarsi ? ……
L’obiettivo è quello di sperimentare lo spazio reale e virtuale nel dipinto e verrà perseguito nel prossimo futuro in una lunga serie di dipinti.