Biografia

Angelo Giordano – nell’ordine: Architetto, sopranista e pittore - nasce a Napoli il 10 marzo del 1989.
Presenta fin da giovanissimo una forte attitudine per la musica, che sviluppa con lo studio della chitarra, del solfeggio e dell’armonia.
Si avvicina in seguito al mondo delle arti visive, iscrivendosi ai corsi regolari del Liceo Artistico Statale S.S. Apostoli di Napoli, specializzandosi nella Pittura e nel Disegno.
Dopo aver conseguito il diploma si iscrive alla Facoltà di Architettura presso l’Università Federico II di Napoli. È in questo periodo che avverte la passione per il canto lirico, che lo porterà ad iscriversi al Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, dove inizia gli studi del Barocco e del Belcanto con il M° Gioacchino Zarrelli.
Nel 2013, al termine degli studi universitari, approfondisce la ricerca sullo studio del Barocco e del Belcanto, esibendosi in concerto presso importanti teatri e rassegne, in Italia e all’estero.
Determinante per il Sacro fuoco della “Pittura”, si rivela in questo periodo l’incontro con il M° Mario Ferrante, poliedrico artista italo-carioca di stanza a Benevento, con il quale avvia un’intensa collaborazione d’atelier, alla quale seguiranno significative rassegne dove esporrà le proprie opere pittoriche di matrice espressionista.