Biografia

Natalia Ponton è un’ artista della Colombia nata a Bogotá. Ha conseguito nel suo paese il titolo di Maestra in Arti Visuali presso la Università Pontificia Saveriana. Specializzazione in Educazione Artistica, presso l’Università Nazionale della Colombia. Ha ricoperto il ruolo di docente in attività legate all’arte terapia in Bogotá, Francoforte e Roma.
Nella sua pittura, la sua visione carica di significati simbolici reinterpreta la natura, prendendo spunto dal così detto “Realismo Magico” dalla letteratura del suo conterraneo Gabriel Garcia Marquez. I suoi colori sono vivaci, pregni di una forte espressione di giovinezza.
La chiamano " l' artista dell' acqua", per le sue performance suggestive e poetiche, sempre dal vivo in spazi pubblici e gallerie. L'artista ha esposto in diverse gallerie con un percorso che inizia dal 2003, tra cui Museo de Arte Contemporanea Bogotá, in Messico nella Casa della Cultura dello Stato California, in Australia Urban Cow Studio, Adelaide, in Germania Galleria Tigrel Francoforte, Berlino Ambasciata Colombiana, in Italia Museo delle Antiche Genti di Lucania, Vaglio, Galleria Orsini a Formello, Galleria La Pigna e Spazio Mater Loft Gallery, Roma.