Biografia

Make Art Gallery è un progetto artistico nato nel 2010 e gestito con entusiasmo da curatori e appassionati d'arte.
Quando nessuno voleva saperne di virtuale e metaverso, perché i tempi non erano ancora maturi, eravamo convinti che questo nuovo modo di esporre arte, avrebbe spinto gli artisti a diffondere velocemente il loro linguaggio espressivo.

Un percorso d'arte che vanta una lunga storia espositiva, un'avventura intrapresa nell'ottobre 2010 con il progetto dell'ex Ass. Cult. Grifio Art Gallery di Roma con il MuVi, il museo virtuale indipendente di Roma oggi facente parte del progetto Make Art Gallery.

Sviluppando eventi d'arte online abbiamo focalizzato nel corso degli anni che l'esposizione virtuale tridimensionale è un potente mezzo di comunicazione, molto di più di quello che immaginavamo agli inizi. Partendo da questa base abbiamo potenziato le sue possibilità permettendo agli artisti di affacciarsi al mondo senza barriere architettoniche, senza ostacoli e pregiudizi, presentarsi così al pubblico solo attraverso la loro arte e le loro idee.

Vere Mostre d'arte virtuali online - cosa sono?

Le mostre virtuali che curiamo non sono semplici pagine di siti web con esposizioni di foto e testi, oppure filmati youtube pre-registrati, ma vere esposizioni d'arte contemporanea in ambienti tridimensionali semi-immersivi, gallerie visitabili in tempo reale tramite browser internet (da computer, smartphone e tablet).
Un mondo che si avvicina al metaverso con sale allestite come vere gallerie d'arte, dove il visitatore può muoversi in piena libertà tra le opere esposte.

Un'esperienza che diverge completamente dalle gallerie virtuali alle quali siete stati abituati negli ultimi anni, che purtroppo escludono vari fattori come: la curatela, la fruizione rapida, la possibilità di godere a pieno dell'ambientazione virtuale tridimensionale.