Biografia

Mi chiamo Greco Maria Olga Caterina, in arte Nenè, vivo a Milano da 5 anni. Sono nata a Vibo Valentia, in Calabria, una terra che amo ma che purtroppo nonostante le sue innumerevoli bellezze offre poco ai giovani.
Mi sono trasferita a Milano nel 2011 per motivi di studio. Appassionata d’arte sin da bambina ho deciso di intraprende un percorso di formazione all’Università degli Studi di Milano, dove nel 2014 ho conseguito la laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali e successivamente ho completato la mia formazione nel corso di laurea in Storia e Critica dell’Arte.

Subito dopo la maturità artistica, non ho proseguito la mia formazione pratica in Accademia puramente per egoismo, ho dedicato le mie attenzioni al pensiero degli artisti passati, che tanto hanno affascinato e catturato la mia curiosità. Oggi conosco il mondo dell’arte per quello che i libri possono insegnare, conosco il pensiero fine di ogni artista incontrato nel mio percorso e grazie a questo ho imparato anche a decifrare il mio modo di vedere e amare l’arte.

Ho sempre coltivato la mia passione per la Pittura; nei miei quadri non dipingo ciò che è reale per gli altri ma dipingo ciò che vedo con i miei occhi ancora sognanti, mi sono costruita un mondo dove mi rifugio e sto bene.