Biografia
George Clark è un artista, curatore e scrittore.
Il suo lavoro crea un ponte fra le pratiche artistiche e curatoriali con una particolare attenzione al film, esplorando la storia delle immagini e il modo in cui sono governati dalla cultura, la tecnologia e le condizioni socio-politiche. La sua mostra personale 'A Planter's Art' mostrava nuovi lavori cinematografici ed una installazione nel giardino del Soulangh Cultural Park, Tainan, giugno-luglio 2016. I lavori più recenti includono il suo film 'A Distant Echo' che ha debuttato in concorso al Jihlava Film Festival 2016 e il suo cortometraggio 'Sea of Clouds / 雲海' (2016) girato in Taiwan e strutturata attorno un intervista con l'artista Chen Chieh-jen. Prima di questo ha collaborato con vari artisti tra cui Luke Fowler e Beatrice Gibson.
I suoi progetti curatoriali sono concentrati sull'espansione delle storie e pratiche del film e video a livello globale. Ha curato retrospettive di Ute Aurand, Julian Dashper, Lav Diaz, Camille Henrot, Miklós Jancsó, Mike Kuchar, Luis Ospina e Chick Strand tra gli altri. Durante 2016 ha lavorato con Circuit Artist Film e Video Aotearoa New Zealand commissionando la produzione di lavori di artisti contemporanei e la co-curatela della mostra e convegno 'Phantom Topologies'. E 'stato assistente curatore, di film alla Tate Modern (2013-2015) dove ha lavorato sulla collezione di film e video e curato numerose retrospettive e le stagioni tematiche: Throwing Shadows: Japanese Expanded Cinema in the time of Pop (con Julian Ross e Go Hirasawa Jan 2016 Tate Modern & IFFR) L.A. Rebellion: Creating a New Black Cinema (aprile 2015), Embeddedness: Artist Films and Videos from Korea 1960s to Now (settembre 2015) , Magiciens de la Terre: Reconsidered (aprile 2014) e Assembly: A Survey of Artist Film and Video in Britain 2008-2013 (novembre 2013-marzo 2014). E 'stato membro del comitato consultivo per il Festival di BEFF / Bangkok Experimental Film Festival e uno dei curatori della BEFF 6 (2012), ha curato Lav Diaz al Festival AV (2012) e curato INFERMENTAL per Focal Point Gallery con Dan Kidner & James Richards (2010) e co-curato il libro A Detour Around Infermental (2012).
Ha scritto diversi saggi per cataloghi e contribuito a pubblicazioni tra cui Dopotutto, Art Monthly, Mousse, Sight and Sound e Senses of Cinema. E 'stato membro di giuria in vari festival tra cui 25 FPS Festival (2016), International Short Film Festival Oberhausen (2015), CPH DOX Festival (2013) and the International Film Festival Rotterdam (2009).