Biografia

Nasco a Cesena nel 1979 ma cresco e tuttora vivo a Bagnacavallo di Ravenna. 
Completati gli Studi Classici, mi trasferisco per sette mesi a Londra e, rientrata in Italia,
intraprendo gli studi in Arte Contemporanea, intervallati dall'attività politica e da collaborazioni giornalistiche.
Terminati gli studi universitari, entro nell'azienda vivaistica costituita dalla mia famiglia quarant'anni prima, occupandomi di commercio estero e relazioni con il mondo della ricerca e del breeding del settore piante di fragola.
Dal 2010 al 2012 sono in carica in qualità di presidente dei Giovani Agricoltori dell'Unione della Provincia di Ravenna e sono tuttora parte del Consiglio Provinciale di Confagricoltura.
Nel 2014 concretizzo un lontano, forte interesse per la fotografia, iscrivendomi a corsi di formazione di base, quindi seguendo workshop e laboratori presso Lilith Studio Gallery a Ravenna.
Da allora non ho più smesso di scattare, traendo spunto e ispirazione da idee antiche e occasioni del quotidiano, da gite in campagna e visite ai musei, da ricordi del passato e suggestioni del presente.
Amo la fotografia perché si fa, ogni volta magicamente, occasione di scrittura, di testi, poesie, haiku. Una sorta di passaggio intermedio, di accesso segreto alla via delle lettere, la forma espressiva che più mi rappresenta e corrisponde. L'una (scrittura) è inscindibile dall'altra (fotografia).