Biografia
La galleria d’arte moderna e contemporanea Estense Arte è stata fondata nel 1995. Lo spazio espositivo è situato in via Regina nel cuore dell’elegante cittadina di Cernobbio. Lo spazio è il punto nevralgico dell’operato di Stefano Butera, noto pittore vedutista, proponendo i suoi fantastici paesaggi in permanenza; affiancato da opere di pittori affermati quali Walter Lazzaro, Claudio Malacarne, Remo Brindisi, Carol Botto, Fiorenzo Barindelli, Mario Radice, Ennio Morlotti, Andrea Bellino, Graham Sutherland, Kiki Gervasoni (solo per citarne alcuni); ed a nuove proposte con emergenti qualificati come il giovane Matteo Galvano, Blare, Laura Toso e Kenzy.
La galleria, presente da anni nel territorio italiano tratta principalmente l’opera di artisti professionisti improntati al figurativo. La qualità è prerogativa essenziale per le proposte della galleria Estense Arte, scelta volta a soddisfare la raffinata clientela italiana ed internazionale che visita periodicamente una delle località più belle e famose al Mondo.
La galleria fornisce anche attività di consulenza e ricerca di opere ad alto livello di investimento per la clientela più attenta ed esigente.