"Toccando l’acqua, questa città migliora l’aspetto del tempo, abbellisce il futuro. Ecco la funzione di questa città nell’universo. Perché la città è statica mentre noi siamo in movimento. La lacrima ne è la dimostrazione. Perché noi andiamo e la bellezza resta. Perché noi siamo diretti verso il futuro mentre la bellezza è l’eterno presente. “
L’associazione culturale Ars - ArtSpace procede alla selezione di artisti emergenti per un’importante mostra che renda omaggio alla bellissima città di Venezia. Dopo il successo dell’ultima mostra milanese il nuovo allestimento sarà ospitato nella spettacolare sala dei Tolentini, nel cuore di Venezia. Qui nascerà il progetto Watermark che, grazie al patrocinio della fondazione Iosif Brodskij, propone un concept strettamente legato al capolavoro del poeta russo “Fondamenta degli incurabili”
All'esposizione potrà partecipare ogni forma d'arte ed ogni artista potrà esporre un massimo di 2 opere, senza limite di misura. La scelta delle opere è effettuata rigidamente dalla direzione della mostra, le decisioni prese sono insindacabili.
Le opere degli artisti selezionati dovranno quindi, in senso ampio, esprimere la bellezza della città. La riflessione richiesta dovrà portare l’artista a proporci una sua personale meditazione su Venezia: l’omaggio che Brodskij ha creato a parole, dovrà essere riproposto su tela, attraverso opere ricche di elementi personali e di un forte lirismo.
Per poter partecipare alla selezione, si prega di mandare foto delle opere corrispondenti al tema con le specifiche tecniche e breve biografia tramite mail. Quota di adesione e trasporto delle opere sono a carico dell’artista.
WATERMARK
23.11.2016 – 02.12.2016
Parrocchia di San Nicola da Tolentini
Schola dei Laneri, Santa Croce 113/A - Venezia
a cura di Gaia Romano
con la critica di Luca Cantore D’Amore
direzione artistica e coordinamento Eva Amos
allestimento Andrea Morri
www.facebook.com/ARSartspace
Il progetto espositivo WATERMARK è ideato dall’associazione culturale ARS – ArtSpace.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER POTER VISIONARE IL BANDO COMPLETO:
ARS – ArtSpace arsartspace@gmail.com
Gaia Romano (curatrice) romano.gaia@gmail.com
Comments 0
Say something