Sotto il Cielo di Giotto -  Personal Exhibitions
Exhibitions, Italy, Bologna, 03 October 2009
Sotto il Cielo di Giotto

mostra personale

di Roberta Dallara

3 - 31 ottobre 2009

inaugurazione: sabato 3 ottobre 2009 ore 18.00

presso
AZALAY – “Small Space d’Art”
via Fondazza, 73/b Bologna
www.viaggiazalay.com
info@viaggiazalay.com


Nell’ambito della quinta edizione della Giornata del Contemporaneo l’Associazione Azalay apre la sua sede, ubicata a pochi metri dalla casa-museo del pittore bolognese Giorgio Morandi, offrendo il suo “Small Space d’Art” all’artista Roberta Dallara in mostra con l‘installazione del trittico “Sotto il Cielo di Giotto” fino al 31 ottobre 2009.

Orari di apertura:
sabato 3 ottobre 2009: 10.00 -13.00/16.00-19.00
Da lunedì a venerdì 10.00-16.00 (su appuntamento)
Sabato e domenica chiuso

Ingresso libero

patrocinio: AMACI ; Associazione culturale Azalay

curatore: Associazione culturale Azalay


La Giornata del Contemporaneo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, si avvale del sostegno della Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della
Repubblica, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Affari Esteri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’Unione delle Province Italiane, dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, di ICOM Italia. UniCredit Group si riconferma Partner Ufficiale della manifestazione mentre Terna S.p.A. ne è il nuovo Partner Sostenitore.

La Giornata del Contemporaneo non sarà soltanto arte, ma anche impegno sociale. Il filo sottile
della sperimentazione e della ricerca lega il mondo di AMACI ad AIRC, l’Associazione Italiana
per la Ricerca sul Cancro, che dal 1965 è impegnata nella lotta contro i tumori. AMACI e
l’arte del nostro tempo scendono in campo per sensibilizzare il pubblico rispetto all’importante
contributo italiano nella ricerca medico- sanitaria.

AZALAY - "Small Space d'Art"
In occasione della quinta edizione della Giornata del Contemporaneo l'Associazione Azalay, sensibile all'arte e attenta agli aspetti più innovativi e geniali della pittura figurativa, apre la sua sede, ubicata a pochi metri dalla casa-museo del pittore bolognese Giorgio Morandi, per trasformarla durante il tempo di un mese in uno "small space d’Art", a disposizione dell'artista Roberta Dallara per l'esposizione del suo trittico "Sotto il Cielo di Giotto", fino al 31 ottobre 2009. Per la giornata di sabato 3 ottobre "Small Space d’Art", sdrammatizzante e anche un po' romagnolo nel nome e nel suono, ma dissacrante solo per i filo-anglofoni più fondamentalisti, sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, in Via Fondazza 73 B. Gli altri giorni solo su appuntamento, dalle 10 alle 16, esclusi sabati e domeniche. Il 3 ottobre Azalay promuove inoltre la visita gratuita al Museo della Beata Vergine di San Luca in Piazza di Porta Saragozza 2/A a Bologna, indirizzando l'attenzione del visitatore alla raccolta degli ex voto, suggestivi dipinti su tavola dedicati alla Madonna di San Luca.

Comments 0

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join