Martelive
Exhibitions, Italy, Roma, 17 December 2013
Dopo la serata inaugurale del 10 dicembre il secondo appuntamento è previsto per martedì 17 dicembre sempre al Planet Roma di via del Commercio 36. Tra gli ospiti più attesi per la sezione musica gli … A Toys Orchestra, Mimes of Wine e Winston Mcnamara, per la sezione danza il poliedrico ballerino Vasco Dario Bandiera e la danzatrice del Theatre of the Oppressed, Cristina Parente, l’equilibrista dei tessuti Teodora Grano, il pittore MrPepsi, lo spettacolo teatrale “Violenza domestica, violenza assistita” tratto da 1522 di Pina Debbi.
Nella sala Cinema la casa di produzione INCEPTION aprirà la serata con la presentazione del loro nuovissimo film "AMORE OGGI", ora in fase di post-produzione. Il film realizzato dalla casa di produzione Inception (Marco Lupo Angioini e Daniel Franchina) potrà esser visto dal 14 febbraio 2014 su Sky Cinema. Con gli stessi ci sarà un interessante conversazione sulle realtà produttive indipendenti del cinema italiano.

PROGRAMMA COMPLETO 17 DICEMBRE

MUSICA
Guest.
Winston
A Toys Orchestra
Mimes

In concorso
Morgan con la I
Vazzanikki
Flyzone
Rubbish Factory
Mai Personal Mood

DANZA
Guest.
Cristina Parente
Dario Vasco Bandiera

TEATRO
Guest.
Mariateresa Pascale
in "Violenza domestica, violenza assistita" tratto da
1522, testo di Pina Debbi, regia di Tiziana Sensi.

In concorso
Priscilla Micoll Marino
Compagnia Ragli
Alessio Rizzitiello

LETTERATURA
Valerio Callieri
Emanuele Carbon

FOTOGRAFIA
In concorso
Claudia Colella
Dario Vegliante
Michela Amadei
Chiara Ernandes
Francesca Zarroli

CIRCO
Guest.
Teodora Grano

In concorso
Valeria Tedeschi in arte Wendy
Compagnia Amorua Acrobatica su Trampoli
Comapagnia Ctua
Alessio Paolelli

PITTURA

In concorso
Francesca Biundo
Barbara Reale
Mariasole Nervegna
Manuela Lo Franco
Betroot
Ebe

CINEMA
Guest:
Casa di produzione INCEPTION con presentazione del loro nuovissimo film "AMORE OGGI", ora in fase di post-produzione.

In concorso
Gianluca Morini “Enfasi mistico di un amore oscuro”
Jerry D'avino “ Amir”
Giorgio Palumbo ” La tragica notte dei ricordi sbagliati”
Francesco Picone “ Io sono morta”

ARTIGIANATO
La Giostra delle Forme
Ri Creazioni
Bibihatroppespese

MODA E RICICLO
Mataeria


FUMETTO
Manfredi Ciminale
Margherita Barrera
Francesco Morelli

GRAFICA

GRAFFITI vs. STREET ART

Dj
Vincenzo Miele
Fernando De Rugeriis

VJ
Video Blink!
Gianluca Fabbri
bComponente


Il 21 gennaio oltre Dimartino (finalista Premio Tenco e MArteAwards 2012) si chiude tra gli spettacoli anche il suggestivo reading pasoliniano di Pierpaolo Capovilla (Teatro
degli Orrori) mentre la sezione teatro porterà in scena la performance “Fuoco su Napoli” tratta dal romanzo di Ruggero Cappuccio a cura della compagnia Teatro Segreto.

**********
L’evento rientra nel programma della manifestazione “Aspettando la BiennaleMArteLive” realizzata con il sostegno di Roma Capitale.
***********

In attesa della prima BiennaleMArteLive prevista per maggio 2014, Roma conclude le selezioni con le finali regionali: tre serate nello stile multi-disciplinare che dal 2001 contraddistingue il format di MArteLive che giunge alla sua dodicesima edizione con oltre 2000 iscritti alle 16 sezioni artistiche in tutta Italia (1200 solo nel Lazio) che compongono l'evento e oltre 150 eventi di preselezione in tutta Italia.

Il Planet di Roma (ex Alpheus) si colorerà di una policromia artistica a 360°, dal teatro alla danza, alla fotografia, alla musica, alle arti circensi, alla letteratura, fotografia, fumetto, pittura, illustrazione, grafica digitale, artigianato artistico, scultura, moda&riciclo.

Il MArteLive non perde, quindi, la sua connotazione di primo festival multi-disciplinare italiano che da oltre un decennio punta sull’innovazione artistica ed esalta migliaia di giovani artisti scoprendo e premiando prima di altri artisti Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Nathalie, Kutso, Underdog, Matteo Rovere e molti altri.

La prima BiennaleMArteLive, prevista per maggio 2014, cambierà radicalmente il format con il passaggio da una location multi-sala ad un esplosione su scala regionale in circa 40 location distribuite tra Roma e il resto del Lazio.

Anche se MArteLive ospita tanti artisti affermati a livello nazionale e internazionale al centro dell’iniziativa rimane sempre il concorso: una giuria di esperti decreterà i vincitori delle finali regionali che approderanno alla finalissima nazionale che si terrà all'interno della Biennale MArteLive 2014.

Comments 2

Rudolf Lichtenegger
11 years ago
Complimenti!
Gianpaolo Marchesi
11 years ago
Complimenti!

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join