Sovvertire, criticare, abolire la proprietà privata, rivendicare strade e piazze; o semplicemente usare la città come un posto in cui poter esporre le proprie creazioni e in cui esprimere la propria arte.
Questo tipo di arte discende direttamente dalla Pop Art e dal graffitismo. Keith Haring, Basquiat, Warhol e la Pop Art sdoganarono l'idea di arte di strada e personalità come Tony Shafrazi la accolsero dentro le gallerie.
___________________________________________________________
Adesso lo Spazio Cannatella apre le porte ad un nuovo grande evento, e si prepara alla prima personale di CRAZYONE // ROSK // LOST. Al secolo Angelo, Giulio e Mirko, nati tra l'88 e il '90, cresciuti a Caltanissetta, si conoscono tra i banchi dell'Istituto d'arte, e nel 2005 danno vita allo Skinny Power team, la loro “crew”.
Si distinguono nel panorama siciliano per la tecnica dello aerosolart accoppiato al graffito. Importanti iniziative hanno coinvolto il gruppo di artisti nisseni, che hanno partecipato a svariate mostre, sia in italia sia all'estero. Il gruppo ha realizzato importanti progetti di arredo urbano nelle maggiori città della regione Sicilia con opere di alto pregio. Iniziative sociali ed estemporanee d'arte li han visti partecipi, creando un attitude positivo nei confronti dei graffti.
Sono giovanissimi, talentuosi e molto simpatici. Questa volta la loro pittura dal muro si sposta sulle tele, per dare origine ad una mostra che dalla strada e dall'improvvisazione veloce che a volte obbliga, passa alla preparazione in studio di alcuni pezzi dove qualità, talento e tecnica si mischiano per offrirci Nuove Visioni.
Comments 0
Say something