Exhibitions, Italy, Viterbo, 23 May 2009
Come si fa a impedire alla tecnica che può di non fare ciò che può?
Si deve conoscere tutto ciò che si può conoscere, e fare tutto ciò che si può fare?
Le leggi della Natura non possono essere violate, la natura non può essere posta al servizio dell’uomo se non nel rispetto delle sue leggi. Ora la tecnica è in grado di modificare la Natura. Il potere dell’uomo sulla Natura non è più come una volta, è nullo. La Natura non è più immutabile perché è in ogni suo aspetto manipolabile e modificabile dall’intervento tecnico.
L’etica diventa pat-etica. La mia ricerca parte come indagine del quotidiano, Il colore è la dimensione del secolo in cui viviamo, la figura è solo un pretesto per indagare il colore, le emozioni suscitate dalle immagini che possono sembrare conosciute o riconoscibili.
Dipingere un paradiso a portata di mano, evocare un mondo incantato, ma non onirico. La Natura non è un sogno. Allusioni cromatiche, Natura come concerto di voci, misteriose, impercettibili, forze creative. Le linee, i segni alludono ad un percorso, il tempo che è passato e futuro.
Colore, energia, melodia. L’espressionismo che chiama esplosioni d’animo, luoghi mai visti, immagini fantastiche giustapposizione di colori e suoni.
Natura, suono, colore.

Comments 0

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join