Terra (Land) di Gianni Polinas
Exhibitions, Italy, Sassari, 14 April 2009
Con questo percorso iconografico intrapreso da Gianni Polinas, alcune tra le immagini più intense di Maria Carta sono state reinterpretate e proposte al Museo a lei dedicato.

Alle immagini si legano parole che, partendo da ricordi personali e di famiglia, costruiscono brevi racconti tra realtà e fantasia. Così la vita di un’artista è Terra sempre fertile e di continua indagine.

Il lavoro sarà visionabile a Siligo dal 18 al 26 aprile, nell’ ambito della XI settimana della cultura. Da oltre trenta anni infatti Il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con tutti i suoi Istituti, dedica ogni anno una settimana alla promozione del patrimonio culturale, con l’organizzazione di eventi e l’apertura gratuita di tutti i luoghi statali.

Grazie ai testi in mostra di Gavina Cherchi, docente d’estetica dell’Università di Sassari e Siena, il viaggio dello spettatore potrà per un’ attimo scorgere lo sguardo dell’ artista, definito dalla stessa come “seconda vista”…una visione oltrepassante: scorge nel visibile l’ invisibile.

Percorso quindi quello proposto in Terra che si ricongiunge con gli obiettivi della settimana culturale: Favorire la conoscenza della cultura e trasmettere l’amore per l’arte ad una sempre più ampia platea di cittadini.

> Fondazione Maria Carta,Via Aldo Moro 1,Siligo (SS) tel. 079837009 – orari:10/13-16/20 – ingresso libero

> G&C Comunicazione – press office > 333.3944427- mail > comunica@paolospiga.com

www.gpolinas.com

Comments 0

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join