La mostra propone le opere di quattro artiste molto diverse tra loro per tecnica, stile e ricerca: Daniela Avaltroni, Sabrina Faustini, Laura Pennesi e Antonietta Tamburo.
Daniela Avaltroni: artista dalla grande capacità rappresentativa dimostra sia nei disegni preparatori che nei dipinti una singolare abilità nello studio del chiaroscuro e della resa di luci ed ombre che contribuiscono a caricare di delicata eleganza sensuale i soggetti da lei scelti.
Sabrina Faustini: le sue tele diventano un viaggio alla ricerca non soltanto della pura bellezza estetica ma anche e soprattutto espressione di memorie e di una tensione creativa in perenne fermento. Con grande capacità interpretativa Faustini attinge dalla realtà quotidiana e la reinterpreta con opere ricche di suggestione e alchimia.
Laura Pennesi: artista poliedrica Pennesi ama sperimentare le diverse tecniche artistiche arrivando sempre a risultati di grande impatto comunicativo. L’arte, in tutte le sue forme, accompagna la vita dell’artista che concentra in ogni sua opera parte delle proprie esperienze personali, del suo vissuto e dei propri sentimenti.
Antonietta Tamburo: la figura umana e la donna sono le grandi protagoniste della produzione pittorica di Antonietta Tamburo, artista che nel suo percorso ha mantenuto un carattere ben definito conferendo ai suoi quadri una personalità che si accompagna all’elegante sensualità dei soggetti scelti.
Comments 0
Say something