Senza titolo

Senza titolo

Sculpture, Political / Social, Metal, 67x90x32cm
Gestures and facial expressions as old as the current emoticons chat. Both tools "support" for communication, but in different societies. Some time ago the direct contact between people demanded a more "physical" and now the world of "www" is based on images (emoticons).
But it must be said that while the gesture is still used today, the "smile" can be replaced from time to time with other signs or pictures more futuristic. Affected as targets.

Mimicry and networks, so remote in time but united by the same objective: to communicate!

Has been liked by 5

Say something

Comments 6

Mauro Gazzara
14 years ago
Mauro Gazzara Artist
opera molto interessante complimenti, buona fortuna mauro.
Ulderico Tornincasa
14 years ago
grazie jo! Per caso ti riferisci ad Angelo Bozzola?
Jo Ravizzotti
14 years ago
Jo Ravizzotti Artist
scusa se ho fatto qualche errore grammaticale. la velocità nello scrivere sulla tastiera!!
Jo Ravizzotti
14 years ago
Jo Ravizzotti Artist
Mi ricorda molto un artista della mia zona, ormai al termine dell'età. Bozzola. Lui ha inventato una "forma" e l'ha rappresentata e scomposta in meille modi e su mille supporti: dalla pittura al disegna, dalla scultura in marmo al bronzo al ferro. Continua il lavoro Ulderico, scomponi e ricomponi la tua forma
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
I segni, i significanti, possono essere decodificati solo se un linguaggio comune possa renderli riconoscibili. Che sia emoticon o runa, non importa il supporto. Sono un' "integrata" nel senso echiano del termine. E se un sorriso è oggettivamente riconoscibile in ogni cultura, le corna o il pugno chiuso assumono una valenza più complessa, ed è qui che troviamo il nodo da scigliere della matassa. Mi piace.
Ulderico Tornincasa
14 years ago
Ciao, non penso che la mimica e le emoticons sono la stessa cosa e ne credo che si abbia lo stesso tipo di comunicazione se stessimo parlando da vicino. Infatti lo scopo è quello di sviluppare i diversi strumenti di comunicazione. Quindi come sono cambiati gli strumenti di comunicazioni in base alla società.
Disposti su di un cruciverba poichè entrambi sono capaci di esternare dei concetti finiti.
Spero di essere stato chiaro! Ho apprezzato molto il tuo interessamento. Il bello della comunicazione. :)

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join