Trittico - Human Installations II III I

The work merges my Human Installations in a single performance of strong emotional impact. It is inspired by José Saramago: "Like all young men the son of Joseph and Mary was born in his mother’s dirt and blood, in the sticky mucus, suffering in silence". My encounter with the american artist Ron Athey was essencial to the creation of this work. Extreme body art and Christian iconography (here a real crucifixion takes place using body suspension and needles are used to provoke tears of blood), the transition from woman to man, the naked bodies and the nuances of gender (women and men biological and transexual) allows parallels between the human and the devine self determination (the Word becomes flesh, God becames man). The work combines the concepts of Judith Butler’s queer theory and Stelarc's considerations on body. "Kyrahm and Julius are Captain Achab of the new body trans-oceanic frontier of existence, able to stop and recreate the world, where poetry becomes the human sacrifice that yields itself (by choice) and suffers (in spite of it)". (Fioramanti)
- Among the 30 best performances in the world (IDKE festival) USA
- Arte Laguna Prize Venice
- Werkstadt der Kulturen Berlin


Has been liked by 31

Say something

Comments 29

Rudolf Lichtenegger
12 years ago
Impressive!
Jutka Csakanyi
14 years ago
E' molto forte questo video, impressionante!
ghumbert
14 years ago
ghumbert Artist
Brava! Complimenti,
Ghumbert di Cattolica
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
grazie a voi e del vostro sostegno...
Zeno Zappi
14 years ago
Zeno Zappi Artist
Kyrahm, ho idea che l'emotività e la ragione si trovano ad affrontare una bella discussione di condominio! se sapessero che il bello sta proprio nel loro discutere! Grazie
Francesca Modotti
14 years ago
Altro che Abramovich, ti confesso che i tuoi lavori mi confondono, di una potenza primitiva e quindi quasi orrifica. Questo il risultato emotivo.
La consapevolezza e la perfezione del concept è strepitosa. Molto BERLINER, anyway.
Ammiro gli artisti che si spingono così al largo come te.
Francesca
angela valentini
14 years ago
Complimenti........
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
mi sono state fatte numerose domande in pvt relativamente l'opera, che chiarirò in questo spazio, e grazie per il supporto !!!
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
Human installation I_Obsolescenza del Genere,selezionata tra le 30 più belle del mondo negli USA, presentata con successo a Berlino e vincitrice del concorso sezione performance del Premio Arte laguna 2009 fa parte ora dell'opera "Trittico" che racchiude in un unica performance la mia ricerca più significativa.In Trittico, assume un valore e significato nuovo, ed induce parallelismi tra la transessualità e Dio.
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
Julius Kaiser, drag king, effettua la trasformazione da donna a uomo sulla scena. Un drag king è un performer di sesso femminile che interpreta ruoli maschili per spettacolo.
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
Human Installation I:Obsolescenza del Genere.La prima delle Human Installation di Kyrahm e Julius Kaiser.Unisce body art e teoria queer, afferma che il genere è una costruzione sociale.Corpi nudi:donne e uomini biologici e transessuali che non hanno terminato l'iter di riassegnazione:la prima trans nata maschio ha ancora il pene ma ha ricostruito il seno, il secondo trans nato femmina ha tolto il seno ma ha ancora la vagina.
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
Human Installation III - (Sacrifice): tra body art e iconografia cristiana, dedicato all'amico e straordinario artista americano Ron Athey. La maddalena lava i piedi al Cristo: coppia nella vita e nell'arte, ho coinvolto per la realizzazione dell'opera body artist della scena underground estrema Bloody Cirkus.
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
Human Installation I _ Life Cycle: performance svoltasi durante il festival Mutazioni Profane, indago originariamente le fasi dell'esistenza e le trasformazioni del corpo. Ho coinvolto la mia vera madre: la composizione riprende le Tre età della donna. In Trittico, il piccolo neonato, unito a Human Installation III, assume la valenza del piccolo Gesù.
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
La performance unisce in un unico lavoro le Human Installation I, III, I.
antonio caramia
14 years ago
KYRAHM sono per mia natura molto lontanto dagli eventi di natura transreligiosa. ma la tua performance è straordinaria... premio meritato. saluti, caramy
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
thank you for all... it's beautiful have this support..
jaya  suberg
14 years ago
jaya suberg Artist
i had to see it again...radical...no compromise..exciting...but i would prefere a change inbetwenn the music pieces...one time classic, than something else...a break...love jaya
jaya  suberg
14 years ago
jaya suberg Artist
wow...so good, jaya
ALESSIO RANALDI
14 years ago
Brava Kyrahm, Capolavoro!
angela barretta
14 years ago
anche io conosco il tuo lavoro, è molto elegante, siamo vicine è vero!
ci incontreremo presto di sicuro.
un abbraccio, Angela Barretta
Dean West
14 years ago
Dean West Artist
very engaging work... far beyond my expectations
P54
14 years ago
P54 Artist
Ciao, molto interessante il tuo lavoro...mistico e grottesco, sicurmanete lascia il segno.complimenti
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
grazie per il supporto... Trittico è frutto di una ricerca profonda. Mutazioni Profane: il corpo che muta nelle fasi dell'esistenza, la body art e la transizione sessuale. Forse è presuntuoso paragonare tutto a questo a Dio. Ma se il Cristo è considerato nel suo aspetto umano e carnale, ogni percorso individuale ha il suo Golgota. "Uomini, perdonatelo, perchè non sa quello che ha fatto" (Josè Saramago)
Alfonso Siracusa
14 years ago
Illuminante!!
bartolo cuva
14 years ago
bartolo cuva Artist
coinvolgente...!
pino spadavecchia
14 years ago
Inserisci pura poesia con la luce della intelligenza.
Giovanni Muccitelli
14 years ago
Indubbiamente la tua opere e la mia condividono il concetto di base e trovo molto interessante come tu l'abbia sviluppata complimenti
KYRAHM
14 years ago
KYRAHM Artist
grazie Alessandra, anche i tuoi lavori mi piacciono molto
 Alessandra Lampiasi
14 years ago
Apprezzo la body art e l'esplorazione di questo nuovo territorio in senso artistico, complimenti per quest'opera decisamente interessante!

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join