Basta un gesto, una risata,un aneddoto, per colorare di rosa un giorno uguale agli altri. Il ritmo del tempo è quello degli uomini, non degli spot. Il verbo è essere, non apparire. Nessuno entra, senza più uscirne, nel tunnel del divertimento. Il lavoro di Spadavecchia evoca il tempo della pace scandita dall'orrore delle guerre, quando le guerre facevano orrore, e chiama il nostro sguardo a posarsi sulla guerra continua che chiamano spettacolo e pace.
Ciao Pino, guardando i tuoi lavori, questo in particolare, ho fatto un salto nel passato e devo dire che i ricordi mi accompagnano spesso nella vita, quindi amo rivedere... rivivere... e andare avanti nello stesso tempo...spero di aver reso l'idea e poi se vuoi darmi un consiglio per rendere piu' fruibile....lo accetto volentieri grazie
Mi piace molto questa opera. Trovo assonanza tra la foto ed il segno grafico. Evoca lo stato d'animo dei personaggi e il dinamismo del ballo. I miei complimenti.
complimenti pino è molto interessante questo accoppiamento.un ottimo mix tra gestualità otientale e cultura popolare nostrana .
Me gusta me gusta
a presto
Luca
...il passato si incrocia con il presente...vive dentro di noi...siamo noi...non lo dimentichiamo...rende forte il nostro presente. Suggestiva immagine!Complimenti!
Come in altre tue opere emerge una forte drammaticità espressiva . BALLO MEDITERRANEO! Trovo il titolo eloquente,e per ballo intendo " l'ondeggiare " fra terra e terra . La terra del " dramma" e la terra "tenera " colma di storie umane. Che entrano in relazione fra loro. Come due Sposi che s'amano. --- Bravo
Comments 17
LE TUE OPERE, LA TUA POETICA, DENOTANO UNA RARA NOBILTA' D'ANIMO...E CI RICORDANO L'IMPORTANZA DEL PASSATO, DELLA MEMORIA!
GRAZIE
Me gusta me gusta
a presto
Luca
Grazie!
Say something