Grazie il tuo commento mi lusinga molto e poi che dire? io adoro Rimbaud e la classe dei "maledetti" a cui ho dedicato diversi lavori... che tu hai citato con mio immenso piacere!hai colto nel segno grazie grazie infinite davvero .)
Vorrei citare Rimbaud a proposito di quest'opera..."Terribilmente bella per una piaga all'ano!" Credo sia questo il senso 'riposto', diciamo così, di un ché di ributtante eppure ammaliante.
Complimenti ad Alessandra, che non esito a definire 'artista intelligente'.
Cordialmente, Teo de Baldus Maceratensis
mi piace il modo in cui hai poeticamente stilizzato questo corpo attraverso un'accordo cromatico delicato e complementare.
Mi ricorda in un certo qual modo una strana e inedita sintesi tra Folon e la Dumas
Grazie Gianfranco! grazie Maria Pia! Hai ragione su quanto dici, forse anche perchè questo lavoro ha una valenza volutamente più "concettuale" che naturalistica, lo considero io stessa tra un'installazione e un'opera pittorica ecco perchè il corpo della donna appare più in secondo piano, l'attenzione è incentrata sull'aspetto simbolico degli altri elementi che danno una "valenza concreta" a quel corpo!
Mi fa pensare ad un puzzle forse perchè hai messo in rilievo alcune parti del quadro e dato meno colore alle altre, come fossero divise a pezzi. Sembra che il corpo di questa donna immagini di indossare quell'indumento (il corpo e le autoreggenti sembrano staccate tra loro) ma in realtà non lo indossa come se fosse solo appoggiato, come un'idea da sistemare nella mente. Il corpo della donna è sfuggente, appena percepibile, in secondo piano...
Un racconto di un lato della donna, che nella sua intimità riesce a comunicare anche se nascosta.......
... brava, riesci a fare arrivare i tuoi messaggi !!!
Grazie Pino, grazie Tom, grazie Mari e a tutti gli altri che mi hanno votata e per i gentili commenti ricevuti, un grande in bocca al lupo anche a voi :)
Già in effetti la posa da "duello" era voluta per sottolineare la femminilità come "arma" di seduzione a volte piu' efficace di una pistola...;)sono contenta che lo abbia notato e grazie di cuore del bel commento...
E' sempre con piacere che rivedo le tue opere (grande ricchezza di contenuti!) perchè arricchiscono lo spirito con quel tuo modo molto diretto(pittoricamente) di definire i misteri,le angosce e le emozioni : sempre in stile altamente esistenziale.Apprezzo molto anche le tue note di accompagnamento , sempre perfette nell'analisi del soggetto e molto piacevoli da un punto di vista letterario.
detto fatto.ti ho dato il mio voto perchè sei brava e vedo che fai anche grafica,giochi , la tua immagine è piena di info e un buon spunto di ricerca
aloa maurinomangiapanino
Comments 33
Complimenti ad Alessandra, che non esito a definire 'artista intelligente'.
Cordialmente, Teo de Baldus Maceratensis
Mi ricorda in un certo qual modo una strana e inedita sintesi tra Folon e la Dumas
... brava, riesci a fare arrivare i tuoi messaggi !!!
Brava votata
Gabriele
aloa maurinomangiapanino
Say something