Has been liked by 30

Say something

Comments 45

MaRi
10 years ago
MaRi Artist
è bellissimo! complimenti davvero!
Grazia  Badari
10 years ago
Grazia Badari Artist
A me piacciono le tue opere,originali,un senso preciso del colore e della tela.
Interessanti i soggetti.
Quindi non "ti curar di loro.."
Arianna Ellero
11 years ago
Molto bello, geniale!
Francesco Tabasso
11 years ago
Pensa: Alla borroni, non ho avuto neanche il coraggio di conoscere di persona l'artefice del si può dire nostro!Network.Grazie a Steven che anche quest'anno ha pensato a noi artisti con un regalo (Bop decameron)che dici ci si vede al PAN di Napoli?
Francesco Tabasso
11 years ago
Caro Fabio, nel mio piccolo,riesco ad esprimermi forse solo con i miei lavori, ma condivido a pieno i tuoi commenti.
Marla Singer
11 years ago
Marla Singer Artist
Sarò antica. Sarò limitata. Sarà che a forza di concetti non esiste più anima,ma a me questo quadro non suscita assolutamente nulla...sarà che forse preferisco i gatti.
FABIO PRESTI
11 years ago
FABIO PRESTI Artist
E’ molto difficile per me rispondere ai commenti negativi senza passare per quello antipatico, mi limito solo a parlare del premio per far capire a chi critica che se ce l’ha fatta Fabio Presti, può farcela chiunque creda di fare un buon lavoro artistico.

Piccolo spazio pubblicità: non sono mai stato un amante del signore che ha scritto una canzone su una famosa bevanda gassata, ma credo che della sana pubblicità al celeste sia doverosa farla, perché dalla mia prima apparizione ad oggi mi ha aiutato ad emergere....
FABIO PRESTI
11 years ago
FABIO PRESTI Artist
Ero presente ad un’edizione del celeste alla fabbrica borroni (2009) e ricordo della polemica fatta da molti artisti sulla bontà delle scelte, sulla selezione e sui vincitori… dopo quella edizione se non erro è stato fatto da tutto lo staff del celeste, uno sforzo per rendere il premio e le sue fasi di selezione, più trasparenti possibili. Dopo quell’ edizione, ogni artista selezionato o segnalato ha avuto il suo “mi piace” dai membri del comitato e i vincitori sono stati decretati dagli stessi artisti finalisti che naturalmente non dovevano autovotarsi.
FABIO PRESTI
11 years ago
FABIO PRESTI Artist
Commento 2^ parte
Chi vi scrive ha partecipato al celeste per 5 anni consecutivi con un primo nulla di fatto, 3 anni di “selezionato per il catalogo” e quest’anno da finalista…(quest’anno non volevo neanche partecipare, mi sembrava poco dignitoso insistere…e invece…). Quindi per prima cosa, tutto alla luce del sole e per secondo, grazie al celeste il mio lavoro ha avuto maggiore visibilità e credibilità, tanto da farmi arrivare ad altri importanti contatti artistici sia con gallerie che con alcuni di voi.
Quindi cari colleghi che volete emergere continuate a crederci anche attraverso il celeste..Buon lavoro. Fabio Presti
Arianna Piazza
11 years ago
direi che è estremamente interessante notare come chi grida allo scandalo di fronte alla vittoria di Fabio Presti altro non sia che un pittore della domenica, privo di concetti, di tecnica, di ricerca e di conoscenza dell'arte contemporanea...e direi anche poco consapevole di stare nel 2012 e non ai tempi di Giotto.
Flavio Casciotti
11 years ago
Ciao ragazzi, intanto complimenti a Fabio per il suo premio, volevo solo farvi notare che in tutte queste discussioni ho notato che stiamo buttando letteralmente al cesso quello che secondo me è un concetto fondamentale e cioè che l’arte dovrebbe essere, a prescindere dalle differenze e dalle sue forme, un territorio di unione, un collante attraverso il quale gli uomini uniscono le loro esperienze e qualificano le loro vite.
Non si tratta di bello o brutto, di meritevole o non meritevole, non mi chiedo se Fabio aveva il diritto di vincere o meno, mi chiedo se Fabio, attraverso la sua opera, ha voluto riversare nel mondo una piccola parte della sua anima raccontandomi la sua vita.
Io onestamente penso di si e quindi complimenti.
Roberto Iabichella
11 years ago
Io ho criticato questo premio per la sezione Pittura, perchè a mio modesto parere,
mi sembra una cosa che purtroppo ho già visto. Un modo di creare immagini pittoriche vecchio di 30 anni! Un esercizio di stile, magari inconsapevole, magari 'furbescamente' inconsapevole...
Il nostro caro Fabio si sta sicuramente godendo il Suo Premio e sono SINCERAMENTE contento per lui: chi non lo sarebbe? Siamo tutti artisti,no?
Il punto è che viene premiato "l'acquisito", l'informazione già digerita, il concetto che è così che si fa arte.
Scusatemi signori, ma in Questo Mondo possiamo avventurarci da qualche altra parte,o abbiamo già visto tutto?
Con grande rispetto per TUTTI.
Roberto Iabichella
11 years ago
Le critiche sono necessarie, di qualsiasi natura esse siano.
Sta a noi canalizzarle e trasformarle in ricchezza personale, per migliorare noi stessi e il nostro comportamento e/o operato!
La critica non è aggressione..., ma foriera di informazioni che magari, per qualsiasi ragione, non abbiamo avuto.
Il Nostro lavoro di Artisti è estremamente duro e difficile.
Abbiamo la responsabilità di creare linguaggio, informazioni che andranno, briciola dopo briciola, a trasformare quella cosa che stancamente chiamiamo Cultura. (SEGUE)
Giulio  Benatti
11 years ago
trovo quasi incredibili le critiche ...sotto...
sembrano uscite da persone di inizio '800!
la cosa interessante che l'opera vincente dello scorso anno aveva suscitato le stesse violente critiche....può non piacere ma iniziare con il solito discorso...mia nipote di 8 anni riesce a fare meglio...o è questa l'arte mi chiedo dove queste persone vivano....
magari chiediamoci "è questa la vita"...che siamo abituati a vivere?
costretti nella nostra solitudine a chiacchierare,senza vederci... conoscerci...scivolando sulla superficie?....per questo trovo il lavoro di Fabio molto interessante, poetico e nella sua essenzialità punta alla verità...
Alessandro Matta
11 years ago
Un'opera vera si rivolge a tutti e suscita emozioni a chiunque, anche se chi la guarda non è un intenditore.

A me sinceramente quest'opera non dice nulla, ma l'artista è comunque libero di scegliere un "pubblico di nicchia" escludendo chi secondo lui è più "ignorante". Lo trovo molto presuntuoso (non mi sembra questo il caso) ma si può fare.

Penso infine che parlare d'invidia e di frustrazione sia un pò eccessivo, ma capisco che la rabbia repressa di un artista che non ce l'ha fatta è ancora tanta... Buona arte...
raffaella serpi
11 years ago
Secondo il mio modesto parere , da profana , per arte intendo opere che nessun altro sia in grado di fare allo stesso modo, opere che abbiano un segno che ti distingua , un segno riconoscibile dell' artista . Di sicuro sono una rosicona(concedetemi il termine) ma ,in merito alle 3 opere vincitrici , penso che mia nipote di 8 anni , sapesse anche farle meglio .Questo non vuol dire che i vincitori non siano in grado di fare altro .Vuol dire che sono stati scaltri , perche' hanno capito che il "FAMOLO STRANO" , piace .
francesco dellaLuce
11 years ago
Ehi chi fa ARTE deve essere criticato!!! ..questo non vuol dire che si deve smettere di fare Arte perche´ si ricevono critiche "negative"!!! La critica e´la base dell´ARTE!!! Io ricevo tutti i giorni critiche anche pesanti volendo, posso rispondere se ho una risposta oppure ci posso anche riflettere.. Ma le critiche non mi buttano giu´.. Ma se si smette di criticare e accettare tutto e´finita.
andrea cereda
11 years ago
andrea cereda Artist
Faccio i complimenti a Fabio Presti: chi vince un premio ha diritto di goderselo. Gli altri facessero il piacere di far tacere l’invidia e la frustrazione.
Se proprio proprio, si dovesse prendersela con qualcuno, dovrebbe essere con chi consente a questi hobbisti di partecipare ad un concorso riconosciuto e di qualità come il premio celeste.
andrea cereda
11 years ago
andrea cereda Artist
Ma ci avete fatto caso che a criticare il premio all’opera di Fabio Presti sono solamente persone che si “credono” artisti invece di esserlo?
Vi prego di andare a vedere le loro opere per capire di cosa sto parlando. C’è fra di loro chi ancora chi ancora pensa che la pittura debba essere impressionista, chi non ha grazia né nel disegno nel nelle scelte.
Cromatiche e tanto meno compositive. Criticano il lavoro che ha vinto senza rendersi conto che i loro di lavori, non avrebbero dovuto - data la scarsa qualità che esprimono- neppure partecipare.
Certo ognuno ha diritto di esprimersi in arte. Ma almeno evitasse di esprimersi sul lavoro di chi a differenza loro lo sa fare.
Giulio Machetti
11 years ago
Intervengo perché volevo chiarire un punto che qualcuno sta fraintendendo:
non sono i critici-curatori a decretare i vincitori, ma sono stati i 40 finalisti stessi che hanno dato un voto ad un'opera per ogni sezione (senza potersi autovotare).
Quindi i vincitori e la classifica finale è stata decretata dai finalisti (fatta eccezione per il voto del pubblico ed il premio del curatore)
PAOLO BENEDETTI
11 years ago
Una doverosa precisazione, quello espresso per Fabio vale anche per il 2° e 3° classificato. Io penso che il prossimo Premio potrebbe avere come traccia Verdoniana "LO FAMO STRANO"
Buona giornata
PAOLO BENEDETTI
11 years ago
Caro Fabio, una domanda secca:
cosa ha di artistico il tuo quadro o cos'à di pittura visto che hai vinto nella sezione pittura? Ovviamente non cel'ho con te perchè tu esegui quello che senti ...il grosso problema è di chi giudica, a forza di cercare "la novità"-"l'originalità" ...ecc, si sono dimenticati la vera pittura, che nonostante la loro reticenza resta sempre il figurativo, se poi contemporaneizzato per far fronte all'avanzare della società, è meglio.
Hai provato a scrivere poesie?
un caro saluto
cadenzo
11 years ago
cadenzo Artist
importante tornare all'ordine!!!
come disse un grande Artista,
Gianluca Trastulli
11 years ago
x Chiara Righi. Se diprè è un critico di spessore allora io sono un flipper.....ho 4 palle!!!! ahaaahaha
EZIO CERUTTI
11 years ago
EZIO CERUTTI Artist
? (...scusate se sono stato prolisso)
Chiara Righi
11 years ago
Chiara Righi Artist
Chi sono questi "selettori" che si ereggono a critici ? non per denigrare la loro professionalità, ma facendo due conti la quota che il network fattura con le iscrizioni supera di gran lunga i costi del mantenimento di esso. Non ci puo bastare una "feature" in più su un semplice social network, dobbiamo esigere che i critici siano gente di spessore, riconosciute e qualificate. Che ce ne fosse almeno uno, a questo punto mi accontenterei anche di Diprè. XD
Chiara Righi
11 years ago
Chiara Righi Artist
A parer mio non c'è da avercela con gli artisti selezionati, possiamo si dubitare della limpidezza delle metodologie di selezione delle loro opere, ma questo resta solo un lecito sospetto che non deve tramutarsi in una condanna senza processo. Possiamo però chiedere che siano gli stessi "selettori" ad essere selezionati dagli artisti tra gli artisti e magari siano proprio gli stessi a consolidare una giuria.
vita fer
11 years ago
vita fer Artist
L'arte é solo un capitolo del degrado morale in questa Italia corrotta...
francesco dellaLuce
11 years ago
Si bravo Roberto! liberiamoci di un peso, dobbiamo andare nei musei e alle mostre di questa gente qua ed urlare "Fate CAG**E!!! andate a raccogliere patate"
Roberto Iabichella
11 years ago
Caro Fabio complimenti per il premio!
Io comunque non sono daccordo con la giuria.
Non sono daccordo per come stanno andando le cose. Mi sembra proprio che il mondo sia diventato territorio di caccia dei più furbi e smaliziati smanettoni della così detta Arte. Ma il Tuo lavoro mi sembra solo una bugia.
Se non fosse stato accompagnato da un testo che didatticamente sosteneva la TRISTE VITA dei POVERI SINGOLS, non avrebbe avuto ne capo ne coda, visto che si tratta di un cane...
P.S.
Ma poi, il cane era tuo?
P.P.S.
Ma no, solo chi ha un cane può capire...
francesco dellaLuce
11 years ago
Caro Salvo, come te la pensano molti, io ti capisco in pieno... ma l´arte e´come la politica piena di buoni e cattivi politici.... Berlusconi e´anche un politico anche se la sua stima da politico in tutto il mondo e´ meno credibile di topolino o paperino... Hai fatto bene a scrivere la tua opinione, perché la maggiorparte delle persone vorrebbe scrivere ma se la mena, ha paura forse... dobbiamo sempre manifestare il nostro pensiero. Chi elegge un politico stupido e´ probabilmente piu´stupido di lui oppure il politico stupido e´terribilmente furbo.. Così anche nell´ARTE..
FABIO PRESTI
11 years ago
FABIO PRESTI Artist
...è importante piacere, è importante dispiacere... comunque grazie
Roberto Iabichella
11 years ago
A me ricorda Cerutti Gino...
Ma fare un' opera che non ricordi un'altra opera?
Marica Moretti
11 years ago
La trovo un'opera molto poetica. Lieve e profonda.
Mi ricorda Valerio Berruti.
Carapostol
11 years ago
Carapostol Artist
ma...
studiata
salvo anzalone
11 years ago
La vera arte va alla deriva! Ma avete visto che opere si portano avanti? E' una vergogna! E la colpa è di questi rovinatutto che circolano per mari, per monti e per laghi...
barbara pensa
11 years ago
barbara pensa Artist
Solo fame, solo sete solo stronzi che rompono i coglioni in questo paese!!!
(tratto da POESIE DEL DOPOGUERRA, Mia nonna Elvira, Frascati 1942, )
salvo anzalone
11 years ago
Mi dispiace, ma non riesco a vederci in quest'opera nulla di artistico!
Gabriel Vox
11 years ago
Gabriel Vox Curator, Performer
VOGLIAMO MANIFESTARE IL NOSTRO LIBERO PENSIERO PRIVO DI OSCENITA’ ED INGIURIA SULLE OPERE FINALISTE/SEGNALATE DI TUTTI I PREMI DEL CELESTE NETWORK SENZA IL RISCHIO DI CENSURA PERCHE' SIAMO IN UN LIBERO PAESE DEMOCRATICO!!!!!
Natale Alessandro Oggionni (Nacho)
11 years ago
GRANDE. COMPLIMENTI!
Cat
11 years ago
Cat Photographer
Bravo et bonne chance :))
Vittorio Comi
11 years ago
Vittorio Comi Artist
viva Fabio!!
Giulia Berardi
12 years ago
Interessante !
Giulia Berardi
12 years ago
Interessante !
Cat
12 years ago
Cat Photographer
J'aime beaucoup ! Bonne chance :)

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join