Biografia
Nata a Livorno il 21.02.60 da sempre dimostra una innata competenza nelle materie artistiche.
Nel 1971 vince a Livorno il Primo Premio Rotondina con un pastello raffigurante una danzatrice e nel 1975 inizia a frequentare la libera accademia Trossi Uberti di Ardenza sotto la guida del Maestro Voltolino Fontani e suo successore Marc Sardelli.
Consegue il Diploma in Pittura alla Accademia di Belle Arti di Carrara.
E' segnalata al 53° Premio Nazionale Rotonda di Livorno dove un suo lavoro dal titolo “ La forza dei fiori azzurri ” viene scelto per partecipare alla esposizione al Salon du Louvre di Arte Moderna a Parigi.
Molti i riconoscimenti in premi e concorsi a livello nazionale.
Attualmente è presente con una esposizione permanente dei suoi lavori all'interno della Torre Medicea di Castiglioncello (LI).
La critica d'arte Roberta Fiorini della Galleria Gadarte di Firenze scrive di lei in occasione della recente esposizione il 13 giugno 2006 :
Suggestioni visive pulsanti tra astrazione e figurazione : esplosioni centripete e dinamiche in cui espande tracce della natura.
Affidata totalmente al colore è l'esperienza di Anna Lisa Demi che nei suoi acrilici coinvolge temi comuni e popolari come possono esserlo il paesaggio, i fiori, per affidargli invece un ruolo narrativo desueto proponendoli con l'energia di una gestualità che sconfina spesso dalla identità naturale della forma e li dota di una peculiare carica emozionale e simbolica.



