Biografia
Ana Paola González Dierdorf nasce nella Città di Puebla in Messico nel 1976. Prima fa una laurea in Graphic Design a la Universidad Iberoamericana Puebla e dopo si laurea in Arte nella Universidad de las Américas Puebla. Anche ha fatto corsi di pittura e disegno nel 1998 e 2001, nel Istituto Lorenzo d´Medici y e nella Scuola Art.e, ed anche con insegnanti particolari.
Come artista plastica ha participato in mostre colective nazionali tra cui si sottolineano “Punto d´incontro tra arte e imaginazione” nella Galería Municipal Rosario Sánchez de Lozada, Querétaro, Qro nel 2007; “Reflessi d´Arte e Humanismo”, “Frattura” in Casa del Caballero Águila en 2010, Impronta Arte Contemporáneo in Cholula en 2016, Foro Goya e la Gallería Yuri López Kullins, in Condesa, D.F. Nei primi 3 ArtFest in Puebla e in mostre internazionali come “The nuance of dreams, le ombre de Giotto” nel Museo Bellini della città de Firenze, Italia, “Properties of Inner dreams” da Art Fusion Galleries a Miami, FL, e in il Museo Bellini a Firenze, Italia. Espositrice a la Biennale di Firenze nel 2017 e la Art Fair Malaga dello stesso anno. Con due solo show in La Luz de la Nevera della UDLAP Puebla en ella Almena in Cholula, Puebla.
La disciplina è la pasione in cui lei fa è senza dubio la caratterisca della sua personalità. Il suo linguaggio dell’arte si legge in ognuna delle sue opere.
Ci sono troppe spiegazioni per ciò che è stato detto con il colore. Capire la sua pittura e sapere
è quello di decifrare le linee colorate in misura maggiore o minore, oltre a penetrare le combinazioni e le sovrapposizioni di colori.
La sua dialettica comprende l´uso del coloer, guidada le teorie del desgin ma anche indirizzando la pittura da diversi angoli e tecniche, preso la finalità di trnasmetere nelle sue opere astratti più di un paesaggio, invece, luoghi pieni d’emozioni, luci, tonalità, cioè, descrivere motivi sensibili alla realtà.