Venerdì 4 aprile alle ore 17,00 alla Biblioteca Comunale Bozzi Borgetti, sala Castiglioni, Macerata (MC), Piazza Vittorio Veneto, 2
Relatrice la Docente di Lettere prof.ssa Cristina Tombesi.
Interverrà Il Dott.re Massimiliano Bianchini Assessore ai Beni Culturali della Provincia di Macerata.
INVITO
Molti di voi mi conoscono come poetessa, alcuni mi chiedono come mai ho scritto un romanzo. La poesia è l'essenza della parola, mentre il romanzo si basa sulla narrazione.
“Il portagioie misterioso” è molto poetico, punta sui sentimenti e gli stati d'animo, così pure la natura e l’ambientazione riflettono le situazioni emotive.
I personaggi prendono vita e si esprimono dando modo all'autore di dire, attraverso le loro voci, ciò che aveva intenzione di comunicare. Anche qui, occorre una lettura“tra le righe”.
Può esistere un popolo pacifico, che non vuole sopraffare nessuno, che fonda la propria esistenza sul rispetto, i valori morali e sull'unione della propria gente, difendendola dal male? Un popolo che ha acquisito insegnamenti dalle civiltà e dalla cultura di ogni Paese, traendone saggezza e sapienza? In un fantasy può davvero accadere!
Azan, protagonista del romanzo, avrà accanto a sé il giovane Urban, le dolci fatine, il drago Vogish, gli oggetti magici e l’intero popolo Eggar. Tutti sono uniti per combattere l’oscurità, la maledizione di Dandel e le forze del male.
Come finirà l’avventura?
Sei invitato alla presentazione, Azan ha bisogno anche di te!
Commenti 21
Grazie mille Cinzia!
Inserisci commento