Biografia
Critico d’arte, giornalista e curatore indipendente.
E' sempre in cerca di giovani artisti di talento con particolare attenzione alla pittura, alla scultura e alla fotografia. In questi ultimi anni si è dedicata alle ricerche sulla street art e urban art. E' affascinata dalla contaminazione dei linguaggi sempre più frequente nell'arte contemporanea.
È tra i curatori-tutor del Premio Artivisive San Fedele, è curatrice della sezione video, installazione e scultura del Premio Celeste e curatore del Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana.
Tra i progetti pubblici da lei curati: La nuova figurazione italiana. To be continued…, Fabbrica Borroni, Bollate, Mi (2007); “Ultime generazioni e Street Art” all’interno dell’iniziativa Il Treno dell'Arte – Da Tiziano a Nespolo alla Street Art: 500 anni di Arte Italiana, mostra itinerante curata anche da V. Sgarbi, F. Arisi, D. Trombadori e L. Beatrice (2007); Germinazioni – a new breed, Palazzo della Penna, Perugia (2008); Digitale Purpurea, Palazzo Ducale, Genova (2008); ContemporaneaCuba, Triennale Bovisa, Mi (2008). Nel 2008 ha partecipato alle iniziative del FuoriMiArt con il progetto curatoriale L’Ottavo clima presso lo spazio La Torneria, all’interno del circuito (con)TemporaryArt.
In questi ultimi anni si è occupata delle ricerche sulla street art e l’arte di strada, collaborando alla mostra Street Art Sweet Art, al Pac Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano (2007, catalogo Skira) e realizzando il progetto site-specific Sold-Out Urban Art & Recycling Art (2008, catalogo Silvana Editore) presso un ex-supermercato di Limbiate (Mi).
Inoltre ha cooperato nelle attività dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
In qualità di corrispondente scrive per le riviste Flash Art, Espoarte e Futuro Magazine e attualmente insegna Arte moderna e contemporanea presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.